Volantino Natura Sì - 1.1.2020 - 29.2.2020 - pagina 24 - NON È PIÙ VALIDO

Volantino Natura Sì - 1.1.2020 - 29.2.2020 - pagina 24 - NON È PIÙ VALIDO

1 ... 24 ... 45
Volantino Natura Sì - 1.1.2020 - 29.2.2020 - Prodotti in offerta - formaggio, yogurt, cereali, bottiglia, Dell. Pagina 24.
1 ... 24 ... 45

Scorri il volantino Natura Sì valido dal giorno 1.1.2020 al giorno 29.2.2020 per vedere le ultime offerte. In 44 pagine del catalogo più recente trovi i prodotti migliori della categoria Ipermercati e supermercati. Se vuoi risparmiare sulla tua prossima spesa da Natura Sì, non dimenticare di sfogliare tutto il catalogo da pagina 1 a pagina 44. Se vuoi fare la spesa in modo intelligente e risparmiare sui tuoi prossimi acquist, non perdere l'ultimo catalogo ricco di prezzi eccezionali e fantastici sconti. Visita Tutti Sconti ogni giorno per on perdere le promozioni offerte dai tuoi rivenditori preferiti.

Prodotti in questo volantino

 
 
AZIENDA DEL MESE Il nostro latte da fieno L'azienda agricola come organismo vivente che realizza al suo interno l'intero ciclo produttivo: è questo, in biodinamica, l'obiettivo a cui tendere. Lo sanno bene alla Società Agricola Biodinamica San Michele, che ha presentato da poco la sua nuova linea da latte fieno biodinamico STG. Nata ormai più di trent'anni fa, oggi la San Michele col- tiva circa 300 ettari tra ortaggi, seminativi, foraggere e un piccolo vigneto a Cortellazzo di Jesolo, in provincia di Venezia. Al centro dell'organismo agricolo aziendale vi è la stalla, costruita per ospitare vacche da latte di razza Pezzata Rossa Friulana. Dal latte al formaggio La struttura della stalla prevede anche una sala mungi- tura progettata per permettere all'operatore di entrare in contatto diretto con l'animale, dedicando il giusto tempo a ciascuna vacca, così da poterne constatare lo stato di salute e nel contempo ridurre lo stress dovuto alla mungitura. Appena munto, il latte viene traspor- tato, attraverso un condotto, direttamente al caseificio, costruito proprio di fronte alla sala mungitura. Entro le successive 24 ore viene pastorizzato e trasformato nei diversi prodotti a marchio San Michele - Le Terre di Ecor: latte fresco in bottiglia di vetro, yogurt e formaggi. La stalla Concepita con l'obiettivo di creare un ambiente in cui uomo e animale possano incontrarsi e vivere in un rapporto di totale armonia e rispetto, la stalla è stata costruita prestando la massima attenzione alle esigenze e alle caratteristiche peculiari delle vacche che hanno a disposizione ampi spazi, per il riposo, per l'alimentazio- ne e, in generale, per essere libere di muoversi. Anche all'aperto, sono state previste ampie zone, seminate con essenze miste particolarmente appetibili e importanti per la loro alimentazione, nelle quali possano pascolare liberamente. Il Latte Fieno STG La certificazione STG (Specialità Tradizionale Garan- tita) prevede dunque un'alimentazione con almeno il 75% di erba, pascolo e fieno, senza insilati (foraggi fermentati) e con pochi cereali concentrati. Le vacche, infatti, sono ruminanti che possono ruminare fino a 10 ore al giorno: una pratica che sta alla base del loro man- tenimento in salute. Erba fresca e fieno essiccato sono gli alimenti più adatti per il loro apparato digestivo, strutturato in modo da digerire il foraggio, trasfor- mandolo in sostanze nutrienti come grassi e proteine. La San Michele autoproduce tutti i foraggi necessari all'alimentazione delle vacche, da quelli freschi a quelli secchi, e per questo ha scelto di dedicare 68 ettari di terreno a foraggere. L'apposito essiccatoio solare a fieno sfuso, inoltre, sfruttando il calore del sole, per- mette di ottenere un foraggio di qualità, conservando nello stelo e nelle foglie tutte le proprietà nutritive che garantiscono un apporto bilanciato di carboidrati e proteine. 24 messaggio promozionale

Volantini Natura Sì

I volantini più ricercati