Volantino Natura Sì - 1.5.2019 - 30.6.2019 - pagina 47 - NON È PIÙ VALIDO

Volantino Natura Sì - 1.5.2019 - 30.6.2019 - pagina 47 - NON È PIÙ VALIDO

1 ... 47 ... 53
Volantino Natura Sì - 1.5.2019 - 30.6.2019 - Prodotti in offerta - torta, piselli, aglio, cipolla, pasta, fagioli, lenticchie, cereali, riso, orzo, padella. Pagina 47.
1 ... 47 ... 53

Scorri il volantino Natura Sì valido dal giorno 1.5.2019 al giorno 30.6.2019 per vedere le ultime offerte. In 52 pagine del catalogo più recente trovi i prodotti migliori della categoria Ipermercati e supermercati. Se vuoi risparmiare sulla tua prossima spesa da Natura Sì, non dimenticare di sfogliare tutto il catalogo da pagina 1 a pagina 52. Se vuoi fare la spesa in modo intelligente e risparmiare sui tuoi prossimi acquist, non perdere l'ultimo catalogo ricco di prezzi eccezionali e fantastici sconti. Visita Tutti Sconti ogni giorno per on perdere le promozioni offerte dai tuoi rivenditori preferiti.

Prodotti in questo volantino

 
 
Quanti piselli in un baccello? Tra le più antiche piante coltivate dall'uomo pare risalga addirittura al Neolitico il pisello, botanicamente noto come Pisum Sativum, è una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose, la stessa di fagioli e lenticchie, e sembra affondi in India le sue origini. Dal fusto gracile, che tende a sdraiarsi soprattutto sotto il peso dei suoi frutti, si presenta ramificata e talvolta rampicante e si manifesta in tutta la sua bellezza attraverso delicati fiori bianchi (ma anche rossi e violetti in alcune varietà), che precedono la crescita di baccelli contenenti dai 4 ai 10 semi ciascuno. È una coltivazione piuttosto rustica, indicata anche per gli orti domestici. Se ne può iniziare la semina nel mese di gennaio, preparandoci poi a raccoglierne i frutti in questo periodo. La primavera, infatti, è la stagione d'elezione per questo legume che, nel caso di una semina tardiva e di una raccolta estiva, potrebbe dare frutti più duri e dunque meno gradevoli. La caratteristica dei piselli freschi è infatti proprio la morbidezza dei loro semi, di dimensione variabile e di colore verde intenso. Come tutti i legumi, i piselli si contraddistinguono per il loro contenuto di proteine. Assai versatili, si prestano a molteplici utilizzi in cucina: sono ottimi come contorno, passati in padella con un soffritto a base di aglio o cipolla. Oppure per condire pasta, riso, farro oppure orzo: l'abbinamento con i cereali è infatti ottimo dal punto di vista nutrizionale. Perfetti anche per preparare zuppe e vellutate, grazie alla loro morbida consistenza, sono ideali da aggiungere a frittate, sformati e torte salate, cui conferiscono un brillante tocco primaverile. 47

Volantini Natura Sì

I volantini più ricercati