Volantino Lidl NON È PIÙ VALIDO *

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Volantino Lidl. Pagina 25.
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Inizia oggi, non domani Due principali pilastri di una vita sana sono: sana alimentazione ed attività fisica. Troppo spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante muoversi, non solo per il nostro corpo, ma anche per la nostra mente. Eppure iniziare (e continuare), non è difficile, anzi! Ecco alcuni consigli per alzarti dal divano ed iniziare gradualmente, ma con costanza, a muoverti. Innanzitutto, non strafare. Prenditi il tuo tempo e inizia con il camminare. In fondo, bastano solo un paio di scarpe. Per le prime uscite, è consigliabile intervallare brevi tratti di corsa con tratti di camminata. Puoi iniziare con un minuto di corsa alternato ad un minuto di camminata. Ad ogni uscita puoi aggiungere qualche decina di secondi di corsa in più, mantenendo costante il tempo di camminata. Questo ti permetterà di recuperare in fretta il fiato e, senza nemmeno accorgertene, aumenterai le distanze in modo graduale. Durante l'attività, resta in costante ascolto del tuo corpo, se ti senti bene, prova a cambiare ritmo, accelerando un po' e goditi il momento Durante la corsa il corpo suda e perde liquidi e sali minerali che è importante reintegrare bevendo acqua a fine attività Come consiglia la nostra esperta Paola, meglio bere acqua naturale e a temperatura ambiente, mai fredda da frigorifero. Ed infine, un consiglio per la tua motivazione: trova un amico con cui correre. Non importa se è più veloce o più lento di te, l'importante è avere qualcuno che ti sproni ad uscire quando la pigrizia rischia di avere il sopravento. Bene, ora non ti resta che iniziare a correre e godere di tutti i benefici, su corpo e mente, che l'attività fisica ti regalerà

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