Volantino Alitalia dal 1 al 31 marzo 2020 - pagina 7 - NON È PIÙ VALIDO

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Volantino Alitalia - 1/3/2020 - 31/3/2020. Pagina 7.
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Editoriale ANDREA BRAMBILLA direttore di Ulisse L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DEL PROFUMO «Per me è importante avere un profumo in cui è difficile riconoscere una nota particolare. Conferisce un tocco di mistero». Lo disse Isabella Rossellini, una delle icone della bellezza mondiale. La ricerca di esclusività è un tema da sempre legato al mondo della profumeria con le fragranze realizzate “su misura”, ma anche quella definita artistica, caratterizzata dai viaggi olfattivi al fine di identificare la propria fragranza ideale e non commerciale. La strada per identificarla non sempre è facile e passa attraverso specifici atelier, chiamarli boutique o negozi è sicuramente riduttivo, dove i percorsi per scoprire la fragranza perfetta per il proprio gusto è guidata da “nasi” di grande esperienza come la romana Laura Bosetti Tonatto, una delle più famose al mondo. Una passione non solo legata al mondo femminile: spesso sono gli uomini a cercare una fragranza che li contraddistingua, “indossandola” per tutta una vita. Tom Ford ama dire: «Le buone maniere e una buona colonia sono ciò che trasforma un uomo in un gentleman». E quindi, in questo numero di Ulisse, vi portiamo alla scoperta di un mondo popolato da prodotti “effimeri”, ma che sempre di più ci identificano, perché, come amava ripetere Coco Chanel, «il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza». Buon viaggio! ● THE UNBEARABLE LIGHTNESS OF PERFUME «To me, it is very important to wear a perfume in which it is hard to recognize a particular lower or scent. It gives a touch of mystery» claimed Isabella Rossellini, a global icon of beauty. he pursuit of exclusiveness – with the creation of bespoke fragrances – is a theme that has always been connected to the world of perfumes alongside the “artistic” perfumery, characterized by olfactory experiences aimed at selecting your ideal niche perfume. Identifying your ideal perfume is not always easy: the olfactory journey passes through speciic “ateliers” (calling them “boutiques” or “shops” would be rather reductive), where experienced “noses” – including Roman Laura Bosetti Tonatto, one of the world’s most famous noses – guide you through the discovery of your perfect fragrance. he passion for perfumes, however, is not exclusive to women’s world: men too are oten on the lookout for a fragrance able to characterize them, a fragrance that they will wear forever. Tom Ford claimed that «Good manners and good cologne is what transforms the man into a gentleman.» In this issue, Ulisse will take you to the discovery of a world made of “ephemeral” products which are ever more expressing our personality, because, as Coco Chanel used to say «A perfume is the unseen, unforgettable, ultimate accessory of fashion that heralds ● your arrival and prolongs your departure.» Enjoy your light! ULISSE _ marzo 2020 _ 7

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