Volantino Alitalia dal 1 al 31 marzo 2020 - pagina 48 - NON È PIÙ VALIDO

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Volantino Alitalia - 1/3/2020 - 31/3/2020. Pagina 48.
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WOW ➝ News Rouge Hermès Quando il lipstick non è solo un rossetto Con la prima collezione di 24 rossetti la maison francese del lusso inaugura la Beauté, la sua prima linea di make up. I Rouge Hermès, frutto del lavoro di ricerca & sviluppo durato oltre cinque anni, sono creati in metallo laccato, spazzolato, lucidato, in nero, bianco o oro, sono assemblati a mano e ricaricabili. La loro texture sensoriale deposita il colore, mat o satinato, in un solo passaggio. Ogni anno verranno presentate due collezioni di tre tonalità inedite in edizione limitata, mentre da settembre 2020 verranno ogni sei mesi rivelati gli altri prodotti della linea make up. (M.C) hermes.com Fornasetti Theatrum Mundi Il 5 marzo 2020 inaugura la mostra ospitata all’interno del Complesso Monumentale della Pilotta In occasione di Parma 2020, manifestazione che celebra la città emiliana come Capitale della Cultura italiana, il 5 marzo 2020 inaugura presso il Complesso Monumentale della Pilotta la mostra Fornasetti Theatrum Mundi, un vero e proprio viaggio, che mette in dialogo le architetture e le opere della Pilotta con l’immaginario di Piero e Barnaba Fornasetti. Il percorso espositivo si articola in nuclei legati ai principali temi dell’opera di Fornasetti: le rovine e l’uso del passato come frammento, l’architettura, la musica, il tema e le variazioni, il disegno, la grafica, il collezionismo, l’oggetto quotidiano e la dimensione illusionistica e onirica. Fino al 27 settembre. FORNASETTI THEATRUM MUNDI Fornasetti Theatrum Mundi, the exhibition celebrating Parma, the 2020 Capital of Italian Culture, kicks off on March 5 2020 at the Pilotta Monumental Complex. The exhibit is a bona fide journey that combines architecture and works of the Pilotta with the creativity of Piero and Barnaba Fornasetti. The exhibition is made up of sections connected to the main themes of Fornasetti’s work: the ruins and the use of the past as a fragment, architecture, music, themes and variations, drawing, graphics, collecting, daily objects, illusionistic space and dream-like dimension. On display until September 27. 48 _ ULISSE _ marzo 2020 Le Olimpiadi dei corti Per Cortinametraggio un’edizione speciale con una particolare “gara” tra registi Cortinametraggio 2020 diventerà un set cinematografico in collaborazione con la Veneto Film Commission dando vita alla prima edizione delle Cortiadi – Winter Sport Short. Una vera e propria “gara sportiva” fra cortisti che hanno partecipato alle ultime edizioni del festival. Cortina D’Ampezzo, le sue valli e le numerose suggestive location che caratterizzano la cittadina dolomitica saranno protagoniste di questa XV edizione del festival e per chi sarà a Cortina sarà facile imbattersi in uno dei tre set delle Cortiadi – Winter Sport Short. Il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri si terrà a Cortina dal 23 al 29 marzo 2020. cortinametraggio.it THE “OLYMPIC GAMES” OF SHORT FILMS Cortinametraggio 2020 is to become a film set in partnership with the Veneto Film Commission giving life to the first edition of Cortadi-Winter Sport Short. A bona fide “sports race” among the short films’ directors who took part in the first editions of the festival. Cortina d’Ampezzo, its valleys and its countless evocative locations will be the stars of the 15th edition of this Festival. If in Cortina, you will probably spot one of the three sets of the Cortiadi – Winter Sport Show. The Festival, designed and curated by Maddalena Mayneri will take place in Cortina from March 23 to 29 2020. Carlo Cracco “va” online Presentata in Galleria a Milano la nuova “bottega” «La qualità dei prodotti è altissima. Del resto sono gli stessi che impieghiamo o realizziamo nella nostra cucina». Parola di Carlo Cracco, che ha presentato in Galleria, a Milano, il suo nuovo shop online. In vetrina ingredienti semplici come olio extravergine, olive, capperi e origano, passata di pomodoro, tè e tisane. Ma anche cioccolatini, biscotti, i famosi Baci di Cracco e l’Amaro Bianco, primo distillato della casa. Per sei mesi acquistabili anche su Amazon. (Cristina Griner) shop.carlocracco.it THE NEW ONLINE SHOP PRESENTED IN CRACCO IN GALLERIA, MILAN «Top-quality products. After all they are the same as those we use or create in our cuisine.» Take Carlo Cracco’s word for it. Cracco has recently presented in Galleria, in Milan, his new online shop offering simple ingredients such as extra-virgin olive oil, olives, capers, oregano, tomato purée, teas, herbal teas, chocolates, biscuits, the famous Baci by Cracco and Amaro Bianco, the first spirit produced in-house. The products will also be available on Amazon for six months only. ROUGE HERMÈS With its first collection of 24 lipsticks, the luxury French Maison inaugurates Beauté, its first make-up line. The Rouge Hermès lipsticks, the fruit of a 5-year work by the brand’s Research & Development department, feature lacquered, brushed, and polished metals in black, white, and gold. Every lipstick tube is assembled by hand and refillable. The sensual and fine textures of the lipsticks deposit color in a single stroke, with a matt or satin finish. Every year two collections featuring three brand new nuances will be presented in limited edition, while from September 2020 the other products from the make-up line will be unveiled on a six-monthly basis. Unconventional project Mame Kurogouchi reinterpreta gli accessori Tod’s Gli accessori e il readyto-wear femminile di Tod’s saranno interpretati da una giovane e talentuosa stilista giapponese, Mame Kurogouchi. La collaborazione nasce sotto T Factory, il laboratorio creativo di Tod’s nato per realizzare progetti innovativi e non convenzionali in collaborazione con stilisti e artisti provenienti dal mondo del lusso e della creatività, invitati a entrare nel patrimonio iconografico, nell’eccellenza artigianale italiana e nel saper fare del brand. La collezione è disponibile da marzo in Giappone e in selezionati flagship stores nel mondo. (V. O.) tods.com UNCONVENTIONAL PROJECT The women’s accessories and ready-to-wear items by Tod’s are to be created by a young and talented Japanese fashion stylist, Mame Kurogouchi. The partnership is signed with T Factory, Tod’s creative lab aimed at developing innovative and unconventional projects in partnership with stylists and artists coming from the world of luxury and creativity. Stylists and artists are asked to come into contact with the Tod’s iconographic heritage, the excellence of Italian craftsmanship and with the brand’s know-how. The collection is to hit the market in March in Japan and in selected Tod’s flagship stores worldwide. Ori Kafri sbarca a Parigi Il visionario hotelier fiorentino presenta il primo indirizzo internazionale del brand J.K. Place Un hotel a disposizione del cliente in cui la personalizzazione sia da grande albergo, ma all’interno di un contesto familiare. È la sfida di Ori Kafri che ora si confronta con il mercato internazionale dell’ospitalità. Dopo i suoi tre hotel di Capri, Firenze e Roma l’hotelier fiorentino sbarca a Parigi. Concepito come l’elegante dimora privata di un collezionista, J.K. Place Paris è ospitato all’interno di tre edifici neoclassici che si sviluppano intorno a un’ampia corte centrale su cui affaccia il giardino d’inverno. L’architetto fiorentino Michele Bonan, che firma tutti gli indirizzi del Gruppo fin dall’esordio, si è ispirato al lusso discreto delle case di Hubert de Givenchy. jkplace.paris ORI KAFRI LANDS IN PARIS A hotel featuring the characteristics of a great luxury hotel in a cozy structure where guest feel at home: this is Ori Kafri’s new challenge that this time revolves around the international hospitality market. Following the creation of his three hotels in Capri, Florence and Rome, the Florentine hotelier lands in Paris. Conceived as a collector’s sophisticated private residence, J.K. Place Paris is housed in three Neoclassical buildings situated around a large courtyard overlooking a winter garden. Florentine architect Michele Bönan, who has designed the Group’s structures since its early stage, took inspiration from the sober luxury of Hubert de Givenchy’s houses. ULISSE _ marzo 2020 _ 49

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