Volantino Alitalia dal 1 al 31 marzo 2020 - pagina 44 - NON È PIÙ VALIDO

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Volantino Alitalia - 1/3/2020 - 31/3/2020. Pagina 44.
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Lo storytelling degli abiti WOW ➝ News La nuova capsule firmata Paul Smith e Christoph Niemann La giornata mondiale del design italiano Lindbergh ad Armani/Silos Una mostra approfondisce lo sguardo e lo stile del fotografo tedesco Italian Design Day: il 25 marzo, nelle Ambasciate e negli Istituti italiani di cultura, si racconterà come “disegnare il futuro” Il 25 marzo sarà la giornata in cui in tutto il mondo si parlerà del design italiano. In quella giornata oltre cento “ambasciatori del design” – nelle Ambasciate italiane e negli Istituti italiani di cultura – illustreranno nuovi progetti e nuove realizzazioni che nascono in Italia e si sviluppano nei cinque continenti. Questa sarà la quarta edizione di Italian Design Day, una manifestazione promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: il mondo del design italiano si presenta sulla scena internazionale attraverso le parole e le idee dei suoi migliori rappresentanti. Il tema di quest’anno è Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza. Quattro concetti che il design italiano rappresenta per tradizione e per impegno attuale, e che continuano ad assicurargli un successo in tutto il mondo. Tutte le molteplici specialità sono rappresentate, dal classico design di prodotto (automobili e scooter) al design per l’abitare (mobili e lampade), a campi di diffusione più recente: il design dei servizi, che progetta gli oggetti ma anche il modo di usarli con facilità ed efficienza, e il design sociale, che mette le competenze organizzative creative dei designer al servizio delle comunità. Come per la scorsa edizione, all’organizzazione dell’Italian Design Day 2020 collabora ADI Associazione per il Disegno Industriale e la sua Fondazione, che con il suo premio Compasso d’Oro da oltre sessant’anni seleziona i migliori frutti del progetto e della produzione italiana. Un video, proiettato in tutte le sedi della manifestazione, delineerà la fisionomia del design italiano, nella tradizione e nell’attualità. Un volume con la sintesi degli interventi di tutti i Testimonial del Design Italiano sarà realizzato e distribuito in tutte le sedi internazionali che ospiteranno gli incontri. LA QUARTA EDIZIONE Il tema di quest’anno è Disegnare il futuro. The 2020 edition theme is Disegnare il futuro. 44 _ ULISSE _ marzo 2020 Giorgio Armani ospita fino al 2 agosto negli spazi di Armani/Silos Heimat. A Sense of Belonging, una mostra dedicata a Peter Lindbergh. L’esposizione, che comprende anche opere inedite, mette in luce lo sguardo unico e lo stile inconfondibile del fotografo tedesco, che ha reso immortali le top model degli anni Novanta, da Naomi Campbell, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Kate Moss, Christy Turlington, Milla Jovovich, Heva Herzigova, Stephanie Seymour e fra le attrici, esempi come Isabella Rossellini e Kate Winslet, ha anche firmato campagne e servizi fotografici per numerosi marchi e giornali di moda. (Valeria Oneto) armanisilos.com THE ITALIAN DESIGN DAY IN THE WORLD On March 25 the Italian design will be under the spotlight worldwide: in Italian embassies and in Italian cultural institutes, over one hundred “design ambassadors” will showcase new projects and works created in Italy and developed in five continents. The Italian Design Day – an event promoted by the Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation – is now at its third edition. The world of Italian design will be presented on the international scene through the words and ideas of its most important representatives. The 2020 edition theme is Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità, bellezza (designing the future. Development, innovation, sustainability, beauty). Four concepts represented by Italian design given its traditions and current commitment, four concepts that help Italian design to secure global success. All the numerous specialties are represented: the classic product design (cars and scooters), interior design (furniture and lamps) and the recently developed sectors such as the service design - that designs objects and shows also the best way to use them - and the social design, which makes the organizational and creative skills connected to design available to the communities. Just as the past edition, the 2020 Italian Design Day has been organized in partnership with ADI (Associazione per il Disegno Industriale – Association for Industrial Design), which with its Compasso d’Oro award has been selecting the best of Italian planning and production for over sixty years. A video, aired in all the event’s locations, will outline the characteristics of Italian design and its traditional and modern features. A book including the abstracts of the speeches given by all the Ambassadors of Italian design will be published and distributed in all the international locations that are set to host the meetups. ARMANI SILOS Giorgio Armani has inaugurated in the Armani/Silos spaces Heimat. A Sense of Belonging, an exhibition dedicated to Peter Lindbergh. The exhibit, including also works showcased for the very first time, casts light on the one-off perspective and the unmistakable style of the German photographer who captured the immortal beauty of 1990s top models the likes of Naomi Campbell, Linda Evangelista, Cindy Crawford, Kate Moss, Christy Turlington, Milla Jovovich, Heva Herzigova, Stefanie Symour and of renowned actors such as Isabella Rosselini and Kate Winslet. Lindbergh shot also ad campaigns for many fashion brands and magazines. One of the most influential photographer in the world, his black and white photos on film sets left an indelible mark. Una collaborazione speciale per Paul Smith assieme all’artista Christoph Niemann per creare una nuova capsule fatta di abiti grafici, scarpe e accessori da uomo e donna. Autore e narratore visivo, Christoph Niemann lavora regolarmente sulle copertine di The New Yorker, National Geographic e The New York Times Magazine. Gli abiti dello stilista inglese diventano tele per le allegre illustrazioni di Niemann, ricche di storytelling. Entrambi gli uomini hanno un irriverente lato giocoso, molto amato dal pubblico. Camicie, t-shirt, felpe e accessori si colorano di grafiche irriverenti. (V. O.) paulsmith.com THE CLOTHES’ STORYTELLING A special partnership: Paul Smith and artist Christoph Niemann created a new capsule collection including graphic garments, shoes and accessories for both men and women. The works by author and animator Christoph Niemann appear regularly in The New Yorker, National Geographic and The New York Times’ covers. The clothes designed by the British fashion stylist become canvases thanks to the joyful illustrations by Niemann, who gives life to a sort of storytelling. Both Smith and Niemann boast an irreverent playful spirit, a spirit very much appreciated by the audience. Shirts, T-shirts, sweaters and accessories are brightened up by irreverent patterns. Ecco INNSiDE 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega Un nuovo albergo nel cuore di Milano, adiacente alla Stazione Centrale e a Porta Nuova, a pochi km dall’Aeroporto Internazionale di Milano Linate. Il nuovo hotel meneghino firmato Meliá, si sviluppa su 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 anni dalla sua costruzione. 45 camere spaziose, una hall che ospita il ristorante Batticör, e una lobby perfetta per un incontro di lavoro o un drink post ufficio. (V. O.) melia.com INNSIDE BY MELIÁ TORRE GALFA Located in the heart of Milan - next to the Central Station and to Porta Nuova, a few kilometers away from the Linate International Airport – the new Meliá hotel in Milan is developed across 12 floors in the iconic GalFa Tower, the skyscraper designed by architect Melchiorre Bega in 1959 and renovated in 2019, 60 years after its construction. The new hotel features 45 spacious rooms, a hall housing the Batticör restaurant and a lobby which perfectly fits for a business meeting or a drink after work. ULISSE _ marzo 2020 _ 45

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