Alitalia informazioni

Alitalia informazioni

Qui trovi tutte le informazioni che abbiamo su Alitalia.


Volantini Alitalia

Alitalia: volare italiano
Alitalia è la compagnia aerea di bandiera dello Stato Italiano, con sede a Roma, e proprio l’aeroporto di Roma Fiumicino rappresenta la casa della flotta Alitalia, anche se un secondo hub è individuato nell'aeroporto di Milano Linate. Fondata nel 1946, la compagnia possiede circa un centinaio di velivoli fra Airbus e Boeing e trasporta i suoi passeggeri in oltre 100 rotte di volo periodicamente aggiornate e dirette in parte nella penisola e in parte in tutta Europa e nel mondo.

Dal computer alla tua destinazione: voli Alitalia in un click
Prenotare un volo con Alitalia direttamente dal sito https://www.alitalia.com/it_it è un’operazione semplice e immediata. Il modo più semplice per effettuare una prenotazione è consultare il sito ufficiale selezionando aeroporto di partenza, destinazione e data del volo. Sarà possibile acquistare i biglietti per diverse classi, eventualmente anche utilizzando un codice sconto, ed effettuare il check in online qualche giorno prima della partenza. La economy light permette di imbarcare soltanto un bagaglio a mano; la economy classic attribuisce oltre al bagaglio a meno di 8 kg un bagaglio da stiva di 23 kg; le classi economy plus e classic offrono alcuni servizi extra fra cui l’imbarco prioritario e la possibilità di effettuare un cambio volo; infine le classi business prevedono due bagagli da stiva e i servizi extra. Per tutte le classi sono previsti cibo e bevande a bordo ove previsto dalla rotta, e tutte concorrono ad accumulare punti per il programma millemiglia che premia i viaggiatori frequenti.

Tutte le informazioni di cui hai bisogno per volare con Alitalia
Il sito ufficiale della compagnia rappresenta il suo principale canale di informazione. Vi si possono trovare tutte le notizie e le informazioni necessarie ad organizzare il proprio viaggio: dalle promozioni stagionali alle offerte giovani, dalle ultime news dagli aeroporti al traffico aereo, dalla sezione misure bagaglio a mano a quella menù di bordo. Il personale Alitalia resta inoltre a disposizione dei passeggeri in aeroporto e al numero verde del call center, i cui contatti sono 892 010 (assistenza clienti) e 06 65640 (assistenza tecnica).

Prodotti

I volantini più ricercati